Capelli corti maschili

Quali sono i tagli di capelli per l’uomo del 2013?

E’ questo uno dei quesiti più gettonati da chi ricerca un look sempre alla moda. C’è chi li porta spettinati, chi ha la cresta, chi li preferisce lunghi e chi corti poiché non saranno mai fuori moda.  Anche se su questo aspetto, si registra un’inversione di tendenza: se in passato le donne preferivano tenere i capelli lunghi e lisci, ora invece preferiscono acconciature diverse, portando capelli corti maschili. Per gli uomini vanno di moda capigliature ordinate.

Vediamo perciò quali sono i tagli di capelli corti maschili che vanno più di moda nel 2012

Corti ai lati e lunghi al centro: questa capigliatura andava molto di moda negli Anni Cinquanta. Ebbene, a distanza di un sessantennio è ritornata. Come ottenerli? Chiedere al barbiere di tagliarli corti ai lati, ma non rasati. Al centro, per non farli crescere, occorre evitare i tagliarli, utilizzando il gel a tenuta lunga per modellare il ciuffo verso l’alto.

Rasato ai lati ed alto al centro: il cosiddetto taglio di capelli da bravo ragazzo, adatto a chi vuole una capigliatura ordinata e mai fuori moda. Tenerli corti o addirittura rasati ai lati è pratico. Tenerli lunghi 1 cm al centro, ricorrendo al gel per portarli all’indietro vi darà l’aria da intellettuale.

Rasato ai lati: di tutti i look per capelli maschili corti, questo è senza ombra di dubbio uno dei più pratici in assoluto, in modo da dare risalto ai lineamenti. Puoi rimodellarli sia verso l’alto con la cresta che tanto va di moda ultimamente che all’indietro.

Corto ai lati con ciuffo: chi ha i capelli ricci sa che gestirli è difficile. Accorciarli ai lati e tenerli ondulati al centro è una delle possibile alternative da chi cerca un look fuori dagli schemi.

Riga al lato: concludiamo l’elenco di possibili tagli di capelli corti maschili con quello che è tornato di moda fra chi cerca un’acconciatura elegante. Il gel vi aiuterà a pettinarli lateralmente, in modo da non appiattirli in alcun modo.

Capelli corti maschili
Capelli corti maschili