Come far crescere i capelli in modo veloce

Non saranno il massimo della praticità e forse sono totalmente sconsigliati nelle attività sportive, ma è indubbio che una chioma lunga fa sempre il suo effetto. Come far crescere i capelli in modo veloce è uno dei quesiti più presenti nei forum e nelle community per ragazze, alla ricerca di consigli e di suggerimenti. Prendendo spunto da quello che ci dice la Rete, cercheremo di vedere all’interno di questo articolo tutti gli accorgimenti necessari per  velocizzare il processo.

Lo styling non è la soluzione per aumentare la lunghezza dei capelli. Certo, darà un tocco di personalità alla tua acconciatura,ma se desideri vederli crescere in maniera veloce, lascia perdere perché l’uso inappropriato di detergenti può causarne l’assottigliamento.

Non spazzolare troppo i capelli, non usare l’arricciacapelli o la piastra, non avvicinare dopo lo shampoo il phon caldo: in questo modo eviterai i danni delle doppie punte e, soprattutto, non vedrai i tuoi capelli spezzarsi. Inoltre in caso di nodi, è opportuno non forzarli, con l’obiettivo di scioglierli subito. Meglio utilizzare un balsamo specifico.

Se il tuo obiettivo è quello di far crescere i capelli in modo veloce, devi tassativamente evitare acconciature particolarmente affaticanti, come le treccine. Evita, inoltre, di tirarli tutti all’indietro. Lo stesso dicasi per l’uso di fascette e lacci vari. L’attrito che si viene a formare con il cuoio capelluto non agevola la crescita sana dei capelli.

Lo shampoo va fatto con una certa regolarità utilizzando prodotti specifici per il proprio cuoio capelluto: non va fatto quotidianamente, perché tutti gli oli naturali presenti nei capelli verrebbero eliminati. Oltre a shampoo e balsamo, è possibile utilizzare una maschera specifica da applicare una volta a settimana, prima di lavare i capelli.

Infine, se non sai come far crescere i capelli in modo veloce, tieni conto che occorre tagliarli con una frequenza precisa, non per accelerare il processo come si potrebbe erroneamente credere, ma per prevenire la comparsa delle doppie punta, sinonimica di fragilità e di conseguente rottura. La frequenza dipende sempre da esigenze personali, ma la maggior parte dei parrucchieri concorda che la tempistica ideale è tra le 6 e le 10 settimane dopo l’ultimo taglio.

Una dieta genuina (assunzione di vitamine e sali minerali) e uno stile di vita sano (pratica attività fisica e sportiva) agevoleranno ulteriormente il procedimento di crescita dei tuoi capelli, conferendone lucentezza e splendore.

come far crescere i capelli in modo veloce
come far crescere i capelli in modo veloce