Come far crescere i capelli e rinforzarli

Volete capelli che crescono in fretta e forti? Seguite poche semplici regole…

Sempre più donne chiedono suggerimenti su come far crescere i capelli e rinforzarli, sognando chiome lucenti e sane come quelle delle modelle dei vari spot televisivi. Di per sé, la crescita è sempre un procedimento lento, anche se esistono accorgimenti e prodotti specifici in grado di stimolarla, a patto che non si facciano errori comuni (troppi prodotti specifici non aiutano e causano le doppie punte, così come l’uso prolungato del phon caldo e della piastra).

Inizia perciò tenendo conto che per una sana crescita dei capelli, c’è bisogno di uno shampoo delicato, magari da utilizzare insieme a qualche goccia di oli essenziali. Ce ne sono per ogni esigenza: per chi ha i capelli grassi, per chi li ha secchi, per chi vorrebbe lisciarli e per chi desidererebbe arricciarli. Chiedi sempre il parere di un parrucchiere su quale sia il prodotto che fa al caso tuo. Massaggiali con cura per favorire l’ossigenazione e per stimolare la circolazione.

Per rinforzarli, occorre nutrirli alla radice. Perciò, un balsamo delicato e una maschera protettiva da fare però prima dello shampoo mediamente una volta ogni due settimane, non potranno fare altro che renderli più lucenti.

Nel procedimento su come far crescere i capelli e rinforzarli, presta attenzione a non spazzolare i capelli ancora umidi, visto che quando la chioma è umida è più fragile. Quindi, i rischi di vedere i capelli spezzarsi sono maggiori rispetto alla norma.

Ma non bisogna solo prestare attenzione ai prodotti utilizzati, alle operazioni da fare e a cosa evitare. L’alimentazione incide e non poco sulla lucentezza e sulla voluminosità dei capelli che, per essere in salute, necessitano di sali minerali (magnesio, ferro e integratori vari), oltre che di vitamine. Inoltre, è bene ridurre l’assunzione di grassi a tavola, a partire dal sale e dall’olio di oliva (da utilizzare nelle giuste dosi). Consigli utili non solo sul tema su come far crescere i capelli e rinforzarli.

Nei casi più eccezionali, dietro consiglia di uno specialista, è possibile seguire trattamenti per prevenire la caduta dei capelli, per farli crescere senza doppie punte. Anche le fiale anticaduta possono rivelarsi dietro prescrizione un’ottima soluzione per sfoggiare una chioma da urlo.

In conclusione, ricordiamo che i capelli sono uno dei punti di forza del fascino femminile. Perciò, prenditene cura attenendoti a questi accorgimenti, semplicissimi da seguire.

come far crescere capelli velocemente e rinforzarli
come far crescere capelli velocemente e rinforzarli