Come far crescere i capelli più rapidamente

Una premessa è d’obbligo prima di iniziare questo articolo su come far crescere i capelli più rapidamente. Al momento, non esiste nessun prodotto “miracoloso” in grado di accelerare la crescita che mediamente è di poco più di 1 centimetro al mese. Ci sono però dei suggerimenti o meglio degli accorgimenti da rispettare, se si desidera veder crescere i capelli in maniera sana e ridurre il numero di spuntatine dal parrucchiere.

E proprio spuntarli con regolarità, evitando la comparsa delle doppie punti, è il primo accorgimento da tenere in considerazione su come far crescere i capelli più rapidamente. E’ bene andare dal parrucchiere per le prime volte, anche se è possibile spuntarli anche da sole, seguendo il taglio iniziale e senza eccedere con le sforbiciate.

Quando vi fate lo shampoo, bisogna evitare di ricorrere a troppi prodotti specifici. Perciò non fate abuso di lacca, spume e rinforzanti vari. Anche la spazzolatura è di fondamentale importanza su come far crescere i capelli più rapidamente. Occorre ridurla al minimo, puntando su pettini dai denti in legno o in alternativa su una spazzola di setole naturali. Bisogna precisare che per una spazzolatura efficace, è necessario iniziare dallo scalpo alle radici dei capelli e risalire gradualmente verso l’alto, fino all’area della corona, in modo da eliminare tutti i nodi e le increspature.

Una volta ripetuta l’operazione, è necessario cambiare direzione e spazzolare i capelli partendo dal retro fino ad arrivare alla frangetta. Spazzolando i capelli lontano dal viso, vi permetterà di tenerli più puliti e di ridistribuire in maniera omogenea i grassi naturali dei capelli. In questo modo, avrete una chioma ancora più lucida.

Indipendentemente da come far crescere i capelli più rapidamente, è importantissimo evitare gli sbalzi di temperatura dovuti all’utilizzo dell’acqua calda. Lo stesso dicasi per le temperature elevate del phon. Un uso inappropriato dell’asciugacapelli può in prima luogo seccare i capelli, per poi stressarli e farli cadere lentamente.

Per concludere l’articolo, solo rafforzando il cuoio capelluto, eviterai stress e caduta dei capelli e ne agevolerai la rapida crescita.

Come far crescere i capelli più rapidamente
Come far crescere i capelli più rapidamente