Come far crescere i capelli ricci

Il processo di crescita dei capelli ricci è tutto fuorché semplice. Anzi, il più delle volte si rivela lungo e snervante, perché occorre curarli ed evitare che si increspino. Con questo articolo vedremo alcuni accorgimenti su come far crescere i capelli ricci.

Per non rendere i capelli secchi, è preferibile lavarli non più di due volte a settimana, utilizzando uno shampoo purificante che vi permetterà di evitare le ciocche. L’effetto crespo va infatti anticipato con lo shampoo, puntando su prodotti che mantengano i capelli in ottime condizioni. Dopo averlo massaggiato sul cuoio capelluto, basterà sciacquare i capelli, per poi applicare il balsamo, possibilmente di tipo mirato/leav-in. Utilizzando un pettine a denti di legno larghi sarà più semplice rimuovere i nodi dai capelli. Quest’azione va fatta con la massima delicatezza, iniziando dal basso fino ad arrivare alle radici. La spazzolatura è quindi importantissima se desideri pettinare i capelli in modo da farli crescere ricci: è meglio utilizzare una spazzola grande se i capelli sono lunghi. Se invece sono corti, è preferibile scegliere una spazzola piatta. Infine, chi ha già i capelli corti farebbe meglio a ricorrere ad una spazzola rotonda.

Infine, sciacquate i capelli con un gettito di acqua fredda e tamponateli leggermente con l’asciugamano in modo da non spezzarli. Dopodiché fateli asciugare per qualche minuto all’aria, magari legandoli quando sono ancora umidi. Dopodiché potrete utilizzare il phon. Evitate tassativamente strumenti a caldo, dopo aver asciugato i capelli, visto potreste vederli danneggiati. Utilizzare l’arricciacapelli potrebbe essere deleterio, poiché la piastra li indebolisce al fusto e a lungo andare vengono fuori le doppie punte. La stessa cosa per ciò che concerne l’uso di oli o di spray. Il caldo eccessivo va a seccarli, rallentandone la crescita.

Attenendoti a questi piccoli accorgimenti, tutti semplici da seguire, vedrai crescere i tuoi capelli ricci.

come far crescere i capelli ricci
come far crescere i capelli ricci