Come far crescere prima i capelli

Sempre più donne cercano su internet dei trucchetti su come far crescere prima i capelli, soprattutto perché i tagli di capelli lunghi sono sempre più alla moda. Prima di parlarne più precisamente, è opportuno precisare che il ritmo di crescita varia da donna a donna, anche se mediamente il tasso giornaliero di crescita corrisponde a 0,35 mm. Quindi poco più di 1 cm al mese.

Al momento non ci sono prodotti che su base scientifica consentono di accelerare la crescita dei capelli. Tuttavia, esistono diversi accorgimenti che consentono di renderli più forti e più sani.

Tutto parte dalla cura dei capelli. Perciò, recatevi dal parrucchiere e fatevi tagliare le doppie punte. Da questo punto, considerando che il cuoio capelluto sarà perfettamente integro, bisogna far sì che resti tale il più a lungo possibile.

Perciò, è di vitale importanza curarli con costanza, ricorrendo ad uno shampoo e ad un balsamo specifico. Ogni 3 lavaggi, è preferibile cambiare il tipo di shampoo, al fine di garantire il massimo livello di protezione al cuoio capelluto.

Per far crescere prima i capelli, nel senso di evitare la comparsa delle doppie punte che vi obbligherebbero a tagliarli e ad iniziare il procedimento ogni volta ex novo, è opportuno pettinarli con un pettine con denti di legno larghi, in modo da rimuovere prima i nodi. Partite sempre dalla fine per poi salire gradatamente, in modo da non farli spezzare.

Per rendere i capelli più forti, contribuendo quindi al processo di crescita, è preferibile applicare ogni due settimane una maschera ristrutturante dopo lo shampoo. Si consiglia di concludere il lavaggio con un gettito di acqua fredda e di massaggiare delicatamente i capelli con in polpastrelli, al fine di stimolare sia la circolazione che l’ossigenazione del cuoio capelluto. Occhio anche a quando li asciugate, poiché occorre evitare di avvicinare subito il phon alla massima temperatura.

Alla presenza delle prime doppie punte, recatevi dal parrucchiere di fiducia e fatevi dare una leggera spuntatina, in modo da non dover iniziare tutto daccapo.

Anche l’alimentazione è importante: assumendo oralmente sostanze del calibro di ferro, zinco, cistina e rame, vedrete sin dai primi mesi numerosi benefici sul vostro cuoio capelluto in termini di lucentezza e di solidità. Purtroppo non intermini di lunghezza.

come far crescere prima i capelli
come far crescere prima i capelli