ALOXIDIL, funziona contro alopecia?

Consigli per i nostri capelli ALOXIDIL, funziona contro alopecia?

Quando si parla di ALOXIDIL si fa riferimento ad una lozione utilizzata per combattere l’alopecia e favorire la crescita di peli e di capelli. Più precisamente, ALOXIDIL è un farmaco che ha nel Mixodil il suo principio attivo. Quest’ultimo esercita un’attività principalmente dermatologica e va applicato per via topica (al 2%), solo per uso esterno e limitatamente al cuoio capelluto.

La lozione va applicata in due dosi giornaliere da 1 millilitro cadauno, sulle zone affette da calvizie, a partire dalla zona centrale. I capelli devono essere rigorosamente asciutti. In genere è necessario ricorrere ad un contagocce che va riempito fino al raggiungimento di 1 millilitro. Nel momento il cui le gocce di ALOXIDIL sono state versate sulle zone interessate, basterà esercitare una leggera pressione con le punte delle dita, finché non è stata applicata l’intera dose di 1 millilitro. Mai ricorrere ad asciugatori, in quanto si riduce l’effetto del prodotto in maniera drastica. A quel punto bisognerà chiudere la confezione della lozione e lavarsi le mani attentamente.

Quanto tempo dura il trattamento a base di ALOXIDIL? Detto che dipende da caso a caso, in genere la durata è di 90-120 giorni con due applicazioni quotidiane. E da quel punto che dovrebbe manifestarsi la ricrescita dei capelli. Sta poi al medico decidere se è il caso di continuare con il trattamento, specie se non si riscontrano risultati positivi.

ALOXIDIL, funziona contro alopecia? E’ questo uno dei quesiti che si chiede chi presenta calvizie. Ebbene, in molti casi, la risposta sembra essere affermativa. Poi, come già detto, tutto dipende dal paziente.

Aspetto molto importante riguarda poi le controindicazioni: ALOXIDIL non deve essere mai testato su chi soffre di aritmie, scompensi cardiaci, valvulopatie e coronaropatie. Nella circostanza di ipertensione e di disturbi cardiovascolari, tocca decidere al medico. In riferimento alle avvertenze, nei casi di contatto con l’AXODIL di occhi e mucose possono manifestarsi bruciori. E’ bene lavare le parti venute a contatto con acqua fredda.

aloxidil crescita capelli
aloxidil crescita capelli