Come far crescere i capelli più velocemente

Tanti consigli su come far crescere i capelli più velocemente

Chi non sa come far crescere i capelli più velocemente, magari perché non ha mai avuto in passato l’idea di dare un restyling al proprio look, deve avere calma e pazienza, visto che il processo è piuttosto lento (i capelli crescono di 1 cm ogni 30 gg). Ma con i dovuti accorgimenti sarà possibile ottenere splendidi risultati.

Innanzitutto, occorre evitare l’utilizzo di lozioni miracolose che promettono risultati immediati. Nella crescita dei capelli non c’è nulla di immediato, a meno che non si decida di puntare sulle extension.

Durante lo shampoo, iniziate a ridurre il numero di prodotti impiegati: spume, lacche e prodotti specifici che hanno la funzione di renderli più lisci o più voluminosi. Per far crescere i capelli più velocemente, sono sufficienti uno shampoo non aggressivo ed po’ di balsamo che ha il compito di nutrirli alla radice e di agevolare la pettinatura, da fare con pettini coi denti in legno, perché non spezzano i capelli, essendo più delicati.

Ma non è tutto. Dopo aver fatto lo shampoo, è opportuno prestare attenzione agli sbalzi di temperatura. Non bisogna mai avvicinare il phon, anzi bisogna attendere qualche minuto prima del suo utilizzo. Il calore eccessivo rende secchi i capelli, causandone la caduta o nell’ipotesi migliore le doppie punte che bisognerà poi spuntare, in quanto arrestano la crescita dei capelli.

Ci sono poi vari rimedi naturali su come far crescere i capelli più velocemente: chi li ha secchi può utilizzare 4 gocce di olio essenziale di lino da aggiungere allo shampoo per stimolare la crescita dei capelli, nutrendone fusto e radice. Chi invece ha capelli grassi può utilizzare 6 gocce di olio essenziale di rosmarino in abbinamento allo shampoo. Dopo aver fatto il risciacquo con un gettito d’acqua fredda, attendete qualche minuto e massaggiateli con dolcezza tramite un’asciugamani. Dopo qualche minuto utilizzate il vostro phon con diffusore, in modo da avere un’acconciatura favolosa.

come far crescere i capelli velocemente
Come far crescere i capelli più velocemente